Ciao! Mi chiamo Marco, sono un ingegnere biomedico che ha deciso di utilizzare la propria laurea come soprammobile. Nella vita di tutti i giorni mi occupo di qualità nell’azienda di famiglia e appena ho l’occasione salgo sul primo aereo per raggiungere le mete più disparate, per il momento in Europa, ma vorrei presto allargare i miei orizzonti.
Così è nato Ricordi Di Un Viaggio: il mio diario di viaggio digitale dove condivido itinerari e guide, viaggi on the road, fughe in solitaria, consigli pratici e tutte quelle piccole grandi esperienze che rendono un viaggio indimenticabile. Troverai anche delle gallerie dedicate, con le foto e video più belli che catturo durante le mie avventure! Niente di professionale, solo io, il mio iPhone e il mio drone.
Per me viaggiare è libertà pura. Macinare chilometri su chilometri a piedi, scoprire angoli nascosti, improvvisare, a volte anche rilassarsi un attimo e godersi la vista.
Tornare sicuramente è sempre la parte più difficile, però vuol dire solo che la prossima avventura si sta avvicinando!
In questa tua permanenza, o meglio in questo tuo Viaggio fra le pagine del mio blog, sarò come un amico, quello curioso, entusiasta, un po’ timido e un po’ impulsivo, quello che ti dice “andiamo” anche quando non c’hai un soldo o non hai ancora chiuso lo zaino. Alla fine viaggiare deve essere spontaneo, programmato, certo! Non bisogna mai essere impreparati, ma se si pensa troppo si rischia di non fare.
La mia promessa:
La mia promessa, è quella di ispirarvi a partire. Chiunque tu sia, caro lettore del mio blog, con ciò che scrivo voglio darti una idea, spronarti a prendere il biglietto per quel volo che desideri tanto, vorrei farti scoprire posti inaspettati, prendere la macchina e partire! Vorrei portarti solo cose autentiche, che ho sperimentato, provato e visto. Se con il mio lavoro su questo blog, aiuterò anche solo una persona ad organizzare il suo viaggio, potrò ritenermi soddisfatto. Viaggiare è ricchezza, è un investimento per il futuro, anche se il conto in banca vuole dirti il contrario e soprattutto, sono convinto che, con i giusti consigli, possa essere alla portata di tutti.
Le mie passioni:
Adoro i tatuaggi, adoro il mondo delle corse e ogni tanto vado in Belgio nel circuito più bello del mondo. Vado pazzo per i concerti e la musica live, salto da una parte all’altra dell’Europa per seguire i miei artisti preferiti. Ultimo ma non per importanza, il basket. L’amore per la palla arancio a spicchi vive da 20 anni, qualcosa di cui difficilmente posso fare a meno.

Fammi sapere come posso aiutarti
Ti ha ispirato qualche meta sul blog, ma hai qualche dubbio o ti serve un consiglio? Lascia un commento sotto all’articolo e farò del mio meglio per risponderti nel minor tempo possibile. Puoi anche scrivermi una e-mail all’indirizzo che trovi nella pagina dei contatti. Ricorda che i commenti possono aiutare anche altri viaggiatori con gli stessi dubbi.
Spero di vederti presto su queste pagine e, meglio ancora, in giro per il mondo! A presto.
Iscriviti alla newsletter
Ultimi articoli
-

Cosa fare e vedere a Porto: Itinerario di 1 giorno
Porto in 1 giorno: scopri l’itinerario a piedi tra azulejos, Ribeira e vino Porto. Leggi…
-

Cosa fare e vedere a Porto: Itinerario di 2 giorni
Scopri cosa vedere a Porto in 2 giorni: itinerario completo, mappe, consigli su dove dormire.…
-

Scoprire Poznań: giochi interattivi per turisti
Scopri Poznań giocando: giochi turistici interattivi a tema storico, architettonico e naturale. Richiedi la carta…
-

La leggenda dei capretti di Poznań: storia e curiosità del simbolo della città
Leggenda, ironia e storia: la magia dei capretti di Poznań ogni mezzogiorno. Scopri il racconto…
