Quando sono stato a Poznań, ho fatto quello che si fa di solito, seguire l’itinerario della città per scoprire i posti più belli e affascinanti che avesse da offrire. E se ti dicessi che c’è un modo diverso di esplorare gli angoli della città polacca e puoi farlo divertendoti?

Case colorate in stile rinascimentale sulla piazza Stary Rynek di Poznań, uno dei luoghi più iconici e fotografati della città.
Case colorate – Stary Rynek

Purtroppo l’ho scoperto solo dopo essere tornato la seconda volta da Poznań. Il Ministero dello Sport e del Turismo polacco mette a disposizione dei turisti che raggiungono la città, una serie di giochi interattivi con lo scopo di portare alla scoperta dei monumenti e della storia di Poznań in modo alternativo.

Tutto ciò che dovrai fare, sarà recarti all’ufficio turistico e chiedere informazioni, scegliere il gioco e farti consegnare la carta per giocare. Oppure, puoi fare tutto dal tuo telefono collegandoti al sito ufficiale.
I giochi sono a tema: storico, architettonico, naturale, ecc. Scelto il gioco avrai tutto ciò che ti serve per iniziare l’esplorazione, e se sei in compagnia potrai anche sfidare i tuoi amici con della sana competizione. Chi vince, infatti, può portarsi a casa anche un premio.
Non ti resta che consultare il sito ufficiale, leggere il regolamento, scegliere il gioco che più ti ispira e iniziare a giocare.

Lascia un commento